Virna Trivellato

About: Virna Trivellato

  • Role : Teacher
  • Website : http://eft-veneto.blogspot.it/
  • Experience :
  • Specialist in : EFT, SET, EFT INTEGRATA, Reiki. Tecniche Energetiche Provocative, Logosintesi®, ipnotista
Topics Handling
Course Name Lesson Name Complexity Length
I Chakra ed Io Lezione 2 - I Chakra ed Io

Da qualche anno ho scoperto che la cosa che mi riesce meglio è essere una guida, un po' come una guida alpina, ma anziché portare le persone in montagna, o a fare un viaggio fuori, le conduco a fare viaggi dentro di Sé.

Tecnicamente si potrebbe dire che sono una Life Coach, e mi sono formata per diventare operatrice e insegnante di Tecniche Energetiche fra cui EFT e varie tecniche derivate.

Siccome mi piace poco prendere tutto rigidamente sul serio, e trovo che l’ironia sia un dono che può cambiare il mondo sono diventata anche operatrice di Tecniche Energetiche Provocative per comprendere tanti modi in cui mostrare alle persone come si può sorridere dei propri guai.

Sono operatrice di Logosintesi Certificata.

Amo la Psicosomatica, lo sciamanesimo e il Reiki, la Terapia psicologica breve, la teatroterapia e la fiaboterapia, perciò ne ho studiato i principi.

Ho studiato floriterapia con il Bach Centre.

Mi piace tantissimo Esplorare la Vita e attraverso questo Essere al servizio.  Sono convinta che ogni anima che ha la consapevolezza di chi è, e del suo scopo su questo bel pianeta può vivere la propria esperienza di vita nel modo migliore possibile. Per quanto riguarda me è stato dopo tanto lavoro su me stessa e dopo essermi liberata da tante antiche zavorre emotive che ho scoperto che la missione personale di ciascuno non riguarda qualcosa da fare, bensì chi si decide di Essere.

E’ così che ho compreso di essere una guida e di essere al servizio, il che significa che io sperimento qualcosa prima di te e poi ti conduco dove sono già stata, come un compagno di viaggio, una persona cui ti puoi rivolgere quando vuoi riuscire a sviluppare il massimo livello delle tue potenzialità.

Amo Studiare e comprendere come funzioniamo, scoprire nuove frontiere nella mia ricerca sull’animo umano. Le persone mi affascinano, mi affascina la capacità del singolo di tirare fuori da se stesso tutte le risorse che gli servono per affrontare i momenti difficili, mi affascina scoprire come l’anima conduce ogni nostro passo mettendoci sempre nella direzione più giusta per la nostra personale evoluzione.

Sono convinta si possa sempre trovare il tesoro oltre il tranello.

Abbiamo già tutto. Le soluzioni sono presenti in noi molto prima dei problemi. Le risorse si celano oltre i nostri blocchi. La famiglia, l’albero genealogico, i nostri vissuti, sono mappe che contengono in loro i semi del frutto che possiamo essere. Anche noi siamo portatori sani della migliore versione di noi stessi, come la ghianda che è già quercia. Come diceva anche Bach, che parafraso qui, la verità è che anche quelli che consideriamo difetti non sono che potenzialità espresse male e se cambiamo sguardo possiamo davvero imparare a fluire nella vita ottenendo il massimo possibile.

 

Amo la mia famiglia ricomposta e tutti i miei compagni animali.

Sono un’esperta nel campo delle tecniche energetiche ed utilizzo un approccio integrato che fonde diversi stili oltre a diverse competenze. La mia attenzione, in quanto coach, si rivolge specificatamente a facilitare la persona nel far emergere le sue doti, i suoi talenti e le sue qualità, nel lavoro come nelle relazioni, entrando in connessione con la propria Essenza personale e con il proprio scopo nella vita, per raggiungere i propri obiettivi.

Sono specializzata in lavori molto profondi, grazie anche all’utilizzo della pratica dell’ipnosi, attraverso i quali è possibile portare alla luce tutte le dinamiche che ostacolano l’armonioso sviluppo del percorso di vita dell’individuo, andando a sciogliere gli elementi del “copione della vita”, inteso come una struttura fissa, un modello appreso principalmente dai genitori nella prima infanzia, ma che ha a che vedere anche con l’albero genealogico, che spesso diventa limitante per la propria evoluzione personale e spirituale.

Il mio obiettivo è aiutare a passare dalla ripetizione spesso disfunzionale del “copione della vita” alla libertà di percorrere il sentiero della propria anima.

A questo stesso obiettivo dedico questo libro-viaggio sperando che possa donare a te che leggi quanto ha donato a me.

Se dovessi avere voglia di condividere con me la tua esperienza, se avessi dubbi, domande o perplessità, se avessi bisogno di un confronto o desiderio di esprimere qualche commento io ci sono:

virna.trivellato@yahoo.com

C.V. riassuntivo

FORMAZIONE
• Date (da – a) Da Luglio 2013 a oggi
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corsi di aggiornamento
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Aggiornamenti vari su tecniche energetiche, coaching, mentoring.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Coaching su tematiche e persone difficili. Coaching sulla gestione del tempo. Coaching sugli stati dell’io.

Formazione su differenti tematiche di relazione e lavorative.

• Date (da – a) Da gennaio 2013 a luglio 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione CENTRO UNIVERSITARIO INTERNAZIONALE – CITTA’ DI MONTE SAN SAVINO - AREZZO
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Master in Terapia Psicologica Breve. Modelli classici della “Terapia Breve”, Format Applicativi del recente modello “Changing Mind” la metodologia di valutazione e intervento sulle neuroassociazioni per guidare e cambiare la mente in tempi brevi.
Metodologia per il cambiamento del "processo generativo" della mente nella formazione e soluzione dei problemi.
• Qualifica conseguita Professional Certificate in Terapia Psicologica Breve. 90/100

 

• Date (da – a) Da agosto 2011 a gennaio 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione CENTRO UNIVERSITARIO INTERNAZIONALE – CITTA’ DI MONTE SAN SAVINO - AREZZO
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Teoria e metodologia del Coaching. La matrix del Coaching efficace. Sviluppo personale e definizione degli obiettivi. Strategie e strumenti di Coaching. Analisi e sviluppo delle Soft Skills. Strumenti di Life, Wealth, Business e Team coaching. Introduzione al Changing Mind.
• Qualifica conseguita Professional Certificate in Coaching. 90/100 – iscritta al REGISTRO NAZIONALE COACH PROFESSIONISTI dal 15.01.2013 con numero B-0244A
Capacità e competenze relazionali

 

Ho una buona capacità di relazione e interazione con il pubblico, che mi ha portato ad interessarmi anche all’insegnamento e alla conduzione di gruppi. Dopo aver tenuto i miei primi corsi e conferenze ho maturato anche la capacità di gestire l’esposizione di svariate materie, sia in presenza che via web, attraverso gli strumenti della conferenza live, tramite portale informatico e di quella videoregistrata. Ho tenuto anche conferenze nelle scuole a bambini e ragazzi.
Capacità e competenze organizzative Ho acquisito la capacità di organizzare e gestire sessioni di coaching sia individuali che di gruppo.

Nel mese di marzo 2013 ho frequentato un corso con la Dottoressa Anna Ruschena sulla Teatroterapia e la conduzione di gruppi.

Ho una buona capacità di gestire conferenze e seminari sia dal vivo che in modalità pre-registrata.  Alla fine del 2012 ho tenuto la mia prima web conference.

Nel 2013 ho avviato un progetto sulla consapevolezza delle proprie emozioni con le scuole primarie del mio paese che ha previsto varie attività con i bambini delle classi prime e seconde.

Sono stata impegnata nella redazione di progetti culturali per i Comuni limitrofi, in cui le capacità acquisite come coach sono state messe al servizio della collettività. Ho tessuto una fitta rete di relazioni e collaborazioni con altri professionisti delle relazioni di aiuto e ho in programma nuove conferenze e lezioni nei mesi futuri.

Altre competenze Dal 2010 al 2012 ho frequentato l’intero percorso per diventare prima operatrice e poi insegnante di EFT e SET secondo il programma formativo riconosciuto dall’ASSOCIAZIONE EFT ITALIA.

Nel 2014 ho terminato il percorso per diventare insegnate di EFT INTEGRATA.

Dal gennaio 2013 tengo corsi e conferenze.

In ottobre 2013 ho sostenuto l’esame per diventare, prima donna in Italia, operatrice di Tecniche energetiche Provocative.

In novembre 2014 ho terminato la formazione per diventare Operatrice Certificata di Logosintesi, iscritta all’Istituto Internazionale di Logosintesi. Ho ultimato la formazione per poter insegnare il corso divulgativo aperto a tutti di LOGOSINTESI. Sono iscritta ad ALI – ASSOCIAZIONE LOGOSINTESI ITALIA in qualità di CONSULENTE ESSENZIALE.

Ho compiuto la formazione in FIORI DI BACH, con il Bach Centre.

Nel 2016 ho frequentato i corsi di IPNOSI BASE, AVANZATO E SPIRITUALE presso la scuola di Gustav Birth in Svizzera.

Dal 2013 a oggi ho frequentato diversi corsi di aggiornamento nelle materie che insegno e per le quali tengo lezioni di gruppo e individuale, inoltre ho svolto gli aggiornamenti necessari a mantenere la mia iscrizione nel REGISTRO NAZIONALE COACH PROFESSIONISTI.

Dal gennaio 2019 sono iscritta al Centro di ricerca ERBA SACRA in qualità di OPERATRICE OLISTICA di livello PROFESSIONISTA con codice PD-0858-OP-P.

Pubblicazioni Nel 2012 ho realizzato l’e-book “Sulla via dell’AVVENTURA con EFT.”

Nel 2013 ho edito la favola “Storia di una strega che pensava troppo e del principe che le insegnò una magia” e l’e-book gratuito “Con EFT e SET nel paese della consapevolezza”.

Ho scritto con alcune colleghe il libro “Il genio femminile.”

Nel 2014 ho realizzato l’e-book “EFT per casalinghe disperate.”

Su Amazon ho pubblicato gli e-book sull’EFT:

Sulla via dell’avventura con EFT.

Mamma o non mamma.

L’amore e’ per interdetti.

Nel settembre 2018 e’ uscito per l’editore LE DUE TORRI di Bologna il libro in collaborazione con Laura Bersellini: “Fiamme Gemelle, la lunga strada verso casa.”

Sto ultimando un libro sulla crescita personale che sarà edito on line sotto forma di quaderno interattivo di esercizi con le tecniche energetiche.