Superare lo stress con il tapping

Superare lo stress con il tapping

Ci sono diversi tipi di stress cui puoi essere sottoposto.

Lo stress si può manifestare sia in forma acuta, come un evento particolarmente stressante, sia in forma cronica.

I fattori di stress possono essere tanti, e possono essere dovuti sia ad elementi strettamente personali che sociali. 

Puoi avere delle preoccupazioni che riguardano diverse aree della vita oppure puoi accumulare stanchezza senza riuscire a recuperare.

Quali che siano i fattori scatenanti, tutte le volte che il tuo sistema si sovraccarica questo aumenta i tuoi livelli di stress.

Lo stress che accumuli nel tuo sistema a seguito di un evento forte e incisivo oppure quotidianamente senza riuscire a scaricarlo intacca il tuo benessere psicofisico.

Lo stress può alterare la tua capacità di rispondere alle sfide quotidiane; può arrivare a toglierti lucidità, serenità e gioia; diminuire le tue risorse, e danneggiare il tuo sistema mente corpo.

Quando sei stressato perdi perfino interesse per le cose che ti piacciono e ti prendi sempre meno cura di te e degli aspetti della tua vita che necessitano della tua anima.

Lo stress allenta la tua connessione con l’Essenza e la possibilità di cogliere i messaggi del tuo Se superiore.

Lo stress, insieme alla rabbia, alla tristezza, alla sofferenza, all’odio e al rancore diminuisce il tuo contatto con il Cuore e con l’Anima Universale, o con lo Spirito.

Ma c’è un modo per affrontare lo stress che è davvero facile e praticabile immediatamente da chiunque.

Tu puoi provarlo subito.

Per prima cosa fai un bel respiro.

Subito dopo inizia a stimolare il tuo sistema energetico con una leggera pressione, un picchiettamento o un massaggio dei punti nella figura che segue.

Anche se non sei un esperto puoi stimolarli e basta.

Se li stimoli per almeno un’ora al giorno otterrai un riequilibrio del tuo sistema energetico, riuscendo ad abbassare i livelli di stress.

Sara’ una palestra energetica/emozionale.

Ma come fare per affrontare lo stress quando un evento ti ha stravolto?

Come fare quando i pensieri negativi affollano la mente, quando la paura regna sovrana, quando le preoccupazioni per il benessere tuo e dei tuoi cari sono sempre piĂą presenti, quando dovresti poter mantenere il controllo sulle emozioni che ti sovrastano e ti consumano per la loro intensitĂ ?

Come fare a fronteggiare lo stress quando la tua vita sembra schiacciata dentro una morsa o calata in un pozzo buio senza darti la possibilitĂ  di vedere la luce?

So che ti sembrerĂ  un concetto strano da assimilare ma, indipendentemente dalle circostanze esterne, tu hai il potere di scegliere come reagire anche alla piĂą difficile delle prove.

E il tuo livello di stress non dipende dalle circostanze, nemmeno se negative, bensì dal tipo di pensieri che segui e cui dai energia.

Il tuo livello di stress dipende dai pensieri che hai sulle circostanze.

Perciò la verità è che tu hai il potere di reagire alle circostanze prima di tutto cambiando modello di pensiero.

So che potrebbe sembrare complesso.

Ma il tuo sistema ti ringrazierĂ  se decidi di fare un tentativo.

E come posso cambiare modello di pensiero?

Innanzitutto serve la consapevolezza che più segui pensieri negativi e depotenzianti maggiormente si presenteranno emozioni altrettanto depotenzianti, come la rabbia, la paura, la tristezza, l’ansia, l’angoscia.

Questo non significa rifiutare i pensieri che salgono alla tua mente, nascondendoli sotto un ideale tappeto.

Ma ogni singolo pensiero negativo e depotenziante può essere trattato per toglierli la carica emotiva sottostante.

Allenati subito.

Stimola il tuo sistema energetico.

Ripensa all’evento stressante.

FOCALIZZA QUALE PENSIERO SALE.

Ripeti: anche se ho questo pensiero, e questo mi causa stress, rilascio e lascio andare questo pensiero e ciò che significa per me.

FOCALIZZA SE SALGONO immagini, ricordi, fantasie, altri pensieri.

Usa questa frase su ogni cosa che sale alla tua consapevolezza: 

Anche se c’è questo (ricordo/fantasia/immagine/pensiero ecc.) che ancora mi influenza rilascio ogni attaccamento emotivo a questo (ricordo/fantasia/immagine/pensiero ecc.) e ciò che significa per me.