EFT e IEP quando mi sento bloccato.

EFT e IEP quando mi sento bloccato.

Molte persone che incontriamo nelle nostre sessioni ci parlano dei loro blocchi interiori.

Molto spesso i blocchi assumono l’aspetto, talvolta anche molto spiacevole, di una situazione bloccata che può riguardare le relazioni, di coppia o d’amicizia; l’ambito familiare oppure il settore del lavoro o dello scopo di vita.

Talvolta una persona vorrebbe cambiare ma si sente bloccata o impantanata e non riesce a muovere quel passo che potrebbe permettergli di cambiare energia, strada o direzione muovendosi verso una vita piĂą felice e di realizzazione.

Analizzando la questione dal punto di vista delle tecniche energetiche, ogni blocco ha una ragione in una disarmonia nel flusso energetico della persona.

Molto spesso questa disarmonia parte da situazioni del passato che non sono state elaborate e che hanno dato vita a emozioni congelate, convinzioni limitanti e schemi di pensiero oltre a degli attaccamenti emotivi che permangono dormienti o coscienti nel proprio campo e strutturano uno schema di comportamento e dinamiche che mantengono lo status quo e non permettono di crescere di evolvere.

Se dentro di te ci sono degli irrisolti emotivi, delle convinzioni limitanti e il tuo sistema si è strutturato intorno ad uno schema reattivo, le situazioni che si manifesteranno nella tua realtà saranno influenzate da quelle matrici e per ottenere un vero cambiamento avrai bisogno di liberare la tua energia, permettere alle emozioni di sciogliersi e fare azioni diverse da quelle che sei abituato a fare. 

Riassumiamo

Fra le principali cause di un blocco in un settore di vita ci sono

eventi non elaborati del passato,

emozioni dense che permangono senza essere trasformate come ad esempio la paura, la sensazione di inadeguatezza ma anche molte altre, 

pensieri limitanti su se stessi, sulla vita o sugli altri come ad esempio: io non ce la posso fare, nulla può cambiare, il mondo non mi capisce, l'altro è così e basta e non possiamo trovare una comunicazione efficace, ecc.

Anche nel caso di un blocco ad agire, o a effettuare un cambiamento, ma perfino a abbracciare una strada desiderata il tapping ci può venire in aiuto e ci sono due tecniche in particolare che possiamo usare, IEP ed EFT.

Se per qualunque ragione ti senti bloccato in una o piĂą aree della tua vita ti suggerisco di trovare un tempo e uno spazio per te dove non essere disturbato e concederti una sessione di auto coaching con le frasi che troverai di seguito.

Se non conosci l'arte del tapping comincia dalle nostre risorse di base scaricando il manuale è EFT E SET per iniziare e guardando i video gratuiti che abbiamo inserito per te.

Se sai giĂ  come stimolare il tuo sistema energetico parti dal punto karate.

Concentrati adesso sulla situazione bloccata e fai un primo giro utilizzando solo il picchiettamento (SET DIRETTA) e permettendoti di osservare che cosa sale all’attenzione della tua mente cosciente.

Dopo questo primo giro fai un ulteriore giro di picchettamento ripetendo la frase: 

rilascio ogni resistenza ed avversione a uscire da questo blocco.

Dedica un terzo giro alla frase: 

rilascio ogni attaccamento emotivo a questo blocco e alla sua causa profonda.

In ognuno di questi giri il tuo compito è semplicemente metterti in un ascolto attivo di tutto quello che si muove a livello di corpo fisico, corpo emotivo e corpo mentale.

Se emergono ricordi, idee, convinzioni, immagini o fantasie puoi fare un ulteriore giro su tutto ciò che emerge.

Procedi in questo modo: stimolando il punto karate inizia ogni giro ripetendo

Anche se c’è X (immagine, idea, ricordo, fantasie o convinzione) Tutto può cambiare e lascio che questo blocco si trasformi.

e poi ripeti anche

Rilascio ogni attaccamento emotivo a X (immagine, idea, ricordo, fantasie o convinzione) e tutto ciò che rappresenta per me.

Termina la sessione quando senti che hai raggiunto uno stato di serenitĂ  e se sono emerse molte cose dedica una sessione specifica ad ognuna di esse.

Ci auguriamo che la tua sia una ottima pratica che ti porti maggiore consapevolezza.

Ricorda che diventare più consapevole è il primo passo, e liberando la tua energia bloccata avrai a disposizione maggiori risorse.

Ma tieni sempre presente che se vuoi risultati diversi da quelli che hai sempre avuto o che hai serve che anche che tu scelga di agire in maniera diversa da quella abituale.

Quale potrebbe essere un piccolo passo per cambiare?

Riflettici e prendi il tuo tempo per fare qualcosa di nuovo.

No Comments

Comments are closed.