Tecnica Energetica
Le Tecniche Energetiche Provocative (PET) sono tecniche ideate da Steve Wells e Dr. David Lake, due esperti australiani di Psicologia Energetica, e rappresentano un approccio efficace e divertente nell'esplorazione di se stessi.
P.E.T. nasce dall'esperienza e dagli studi di Wells e Lake insieme al padre della Terapia Provocativa (Provocative Therapy), lo psichiatra statunitense Frank Farrelly.
L'Approccio Provocativo, come scrive Farrelly, consiste:
"nell’interpretare in modo umoristico il ruolo dell’avvocato del diavolo del cliente, dando spazio alla metà negativa della sua ambivalenza rispetto a se stesso/a (ed al cambiamento), cercando di mostrargli/le come si aggrappa al problema stesso, facendolo in un modo che promuova la conoscenza di sé del cliente e la sua capacità di cambiare".
Lo stile provocativo utilizzato da un coach con il suo coachee, quindi accompagna la persona allo svelamento di quelle parti o copioni che mantiene (pur riconoscendone l'inutilità) e porta al riconoscimento delle proprie risorse interiori e a trovare nuove soluzioni a vecchi problemi con ritrovata leggerezza e un nuovo sorriso.
Contattaci per prenotare la tua sessione di P.E.T. scrivici a info@coachingalchemico.it